Saranno caratterizzati da quattro macro-temi di carattere nazionale: Olio, ambiente, paesaggio e identità – Olio e salute. L’olio EVO, farmaco naturale per una sana alimentazione e una buona comunicazione - Olio e turismo dell'olio - Olio e innovazione.
EVOLIO Expo, sarà un’occasione unica per fare cultura sul mondo dell’olio EVO. Durante tutti e tre i giorni di fiera si terranno seminari, convegni e talk sulla qualità e controllo del prodotto (insieme a Enti, Associazioni e Istituzioni, DOP e IGP), sulla conoscenza e storia del prodotto (IGP, DOP, Terroir, Cultivar, Monovarietali e PAC), sulla sostenibilità, sull’EVO-health, sullo stato dell’arte della distribuzione nella GDO (con le riviste MarkUp e GDO Week).
Il tutto in collaborazione con Associazione Nazionale Città dell’Olio, CIHEAM Bari – Mediterranean Agronomic Institute of Bari, Istituto Tecnologico Superiore Academy Agroalimentare Puglia, Slow Food Puglia, Associazioni di Categoria del partenariato agricolo, Organizzazioni di Produttori, associazioni di sommelier e molti altri.
EVOLIO Expo è per tutti i presenti un’occasione per espandere il proprio business e tessere nuove relazioni professionali.
Con l’obiettivo di creare un punto di incontro tra domanda e offerta, gli espositori di EVOLIO Expo hanno l’opportunità di incontrare le delegazioni di buyer provenienti da Paesi europei ed extraeuropei durante le giornate di manifestazione attraverso un programma di matching e incontri d’affari one to one.
Un’occasione importante per stabilire un contatto diretto con nuovi potenziali clienti e per sviluppare una rete di distributori/importatori esteri.