EVOLIO Magazine

EVOLIO Expo 2026. Olio, Ambiente, Paesaggio e Identità: una risorsa per il futuro del settore olivicolo italiano. Nell’attuale PAC (Politica Agricola Comune) ci sono circa 790 milioni di euro per sostenere lo sviluppo rurale.
Dal 29 al 31 gennaio 2026 si terrà a Bari la seconda edizione della fiera internazionale B2B dell’olio EVO. Tra i focus del programma, la valorizzazione dei paesaggi olivicoli accanto ai temi della salute e del turismo.

A Bari, confermata la seconda edizione di EVOLIO Expola fiera internazionale B2B dell’Olio EVO
Dal 29 al 31 gennaio 2026 la Fiera del Levante di Bari ospiterà l’appuntamento dedicato all’eccellenza dell’olio extravergine di oliva. Internazionalizzazione, business, cultura e formazione al centro del nuovo programma.

Grande successo per la prima di EVOLIO Expo. La soddisfazione degli operatori posiziona la manifestazione come l’evento di riferimento per il settore olivicolo-oleario.
6.482 visitatori, 161 aziende espositrici, 22 buyer internazionali e più di 100 eventi tra convegni e workshop: la manifestazione ha posto le basi per nuove opportunità di business, innovazione e valorizzazione dell’olio extravergine d’oliva nel panorama globale.

Il cuore del settore olivicolo pulsa a Bari tra business, cultura e salute
Nei padiglioni di Fiera del Levante, a Bari, EVOLIO Expo prosegue fino a domani con un programma ricco di incontri B2B, approfondimenti su salute, turismo e paesaggio, e una visione innovativa del futuro dell’olio EVO. Presentati anche i nuovi interventi regionali in favore del settore olivicolo.

Inaugurata oggi a Bari la fiera internazionale dedicata ai produttori di olio EVO.Da gennaio a ottobre 2024 vola l’export di olio d’oliva (€2,62 miliardi e +50%)
Tre giorni di eventi, convegni e incontri B2B per promuovere l’olio EVO italiano nel mondo e celebrare un settore strategico per l’economia nazionale.

Manca poco all’evento B2B internazionale dedicato all’eccellenza dell’olio EVO: presenti a EVOLIO Expo di Bari 161 aziende espositrici, 22 buyer esteri provenienti dai Paesi strategici per il settore e 20 associazioni, enti e istituzioni a sostegno.
Da giovedì 30 gennaio a sabato 1 febbraio 2025 Bari diventa la capitale dell’Olio EVO per i professionisti del settore, tra incontri, innovazione e cultura.
Rassegna Stampa
Resta aggiornato sulle ultime innovazioni nel settore dell’olio EVO con la rassegna stampa di Evolio Expo.
Ufficio Stampa EVOLIO Expo
www.mypr.it
roberto.grattagliano@mypr.it
marta.rutigliano@mypr.it
Milano +39. 02.54123452