29-31 gennaio 2026 | Fiera del Levante, Bari
Fiera dell’olio EVO del Mediterraneo
EVOLIO Expo è la fiera internazionale dedicata ai produttori di olio EVO che vogliono incontrare un pubblico di acquirenti professionali provenienti non solo dall’Italia, ma anche dai Paesi UE ed Extra-UE, che non sono produttori, ma grandi consumatori di olio EVO.
Una fiera che pone al centro il prodotto, attraverso un ricco programma di convegni, eventi formativi, masterlcass e degustazioni di olio EVO anche in abbinamento al cibo
visitatori
presenti
aziende
espositrici
tra eventi e
workshop
buyer
internazionali
associazioni,
enti e istituzioni
Fiera Annuale
organizzata in Puglia, regione più rappresentativa per la produzione di Olio EVO in Italia, ma vi partecipano i produttori di tutte le Regioni italiane e di tutti i Paesi dell’area mediterranea, ogni anno per dare consolidamento e continuità all’evento.
Focalizzazione
su tre macro-temi di interesse che verranno sviluppati attraverso innumerevoli attività formative e divulgative: Olio, ambiente, paesaggio e identità; Olio e Salute; Oleoturismo.
Format dinamico
fatto di aree demo e attività concentrate sulla formazione e divulgazione, come corsi di assaggio olio EVO, Masterclass e Laboratori olio-cibo.
Efficace coinvolgimento delle Associazioni
istituzionali e tecniche che partecipano con iniziative speciali e con il coinvolgimento dei propri associati anche in forma collettiva.
Data:
29-31 gennaio 2026 giovedì, venerdì, sabato.
Orario:
10:00-18:00
Ingresso:
Agricoltura – Fiera del Levante, Viale Vittorio Emanuele Orlando
Non sei un professionista del settore, ma ti reputi un Oil lover?
Potrai accedere in fiera SABATO 31 dalle 10:00 alle 18:00
Gli studenti universitari compilando il form di preaccredito online hanno diritto a un ingresso omaggio valido per tutti i giorni di fiera come visitatori professionisti (è richiesto il codice fiscale).
Le scuole che aderiranno, potranno accedere alla manifestazione gratuitamente ma esclusivamente su prenotazione e previa verifica della disponibilità.
La Fiera del Levante è ubicata in posizione strategica, sul lungomare di Bari, nei pressi del Porto. Facilmente raggiungibile dall’Italia e dall’estero in aereo, in treno, in bus o in automobile. Il quartiere è ben servito dai mezzi pubblici locali e dispone di un’ampia area destinata al parcheggio auto.
Autostrada A 14 uscita casello Bari-Nord.
Direzione: SS16 (Tangenziale di Bari), uscita 4 Via Napoli, direzione Bari
Inserendo nel navigatore il seguente indirizzo:
Fiera del Levante – Ingresso Visitatori (Ingresso Agricoltura), Piazzale Vittorio Emanuele Orlando, 70132 Bari BA
La Fiera dista 10 minuti dalla stazione ferroviaria di Bari – Piazza Moro.
La linea urbana del bus n. 53: P.zza Moro (Stazione Centrale)
Fermata Vittorio Emanuele Orlando – Fiera del Levante – Ingresso Agricoltura
Apulia Taxi: 080 5346666
Taxi Cotaba 080 5543333
Dall’Aeroporto Internazionale di Bari “Karol Wojtyla” – Palese è possibile raggiungere la Stazione Centrale di Bari con un Bus Navetta. Da qui sono disponibili le autolinee urbane 5 e 53 (Fermata Lungomare Starita/Vittorio Emanuele Orlando per Ingresso Agricoltura).
Distanza aeroporto/fiera: 8 Km. Tangenziale di Bari. Uscita n.1.
EVOLIO Expo è la fiera internazionale B2B dedicata ai produttori di olio extra vergine di oliva (EVO), con focus su identità territoriale, olio e salute, oleoturismo e sostenibilità.
L’evento si terrà dal 29 al 31 gennaio 2026 presso la Fiera del Levante, il quartiere fieristico di Bari.
La fiera sarà aperta dalle 10 alle 18 nei giorni di giovedì, venerdì e sabato.
L’evento è pensato per operatori del settore olivicolo (produttori, buyer, distributori, associazioni, istituzioni). Il sabato è consentito l’accesso anche agli Oil lover, appassionati di olio EVO che, pur non lavorando nel settore, desiderano vivere esperienze di degustazione e approfondire la cultura dell’olio.
Puoi registrarti online sul sito ufficiale attraverso il bottone “Richiedi il tuo biglietto” o direttamente in fiera presso le biglietterie. Per la registrazione ogni visitatore deve indicare la propria e-mail, non è possibile registrare più utenti con lo stesso indirizzo e-mail.
L’ingresso è gratuito e il biglietto permette di visitare la fiera durante tutti e tre i giorni.
La registrazione online è consigliata per evitare code e accedere più velocemente. Ci sarà comunque la possibilità di registrarsi presso le reception
Sì, una volta completata la registrazione riceverai un’e-mail all’indirizzo inserito in fase di registrazione con il biglietto in formato PDF o QR code tramite cellulare da mostrare direttamente all’ ingresso.
Gli studenti universitari, compilando il form di registrazione, si possono preaccreditare online per ottenere il biglietto omaggio. Hanno diritto a un ingresso valido per tutti i giorni di fiera come visitatori professionisti (è richiesto il codice fiscale).
L’ingresso per le scuole è riservato esclusivamente agli studenti accompagnati da un docente ogni 10 studenti (non sono previste deroghe). Sono ammesse solo le classi IV e V degli Istituti Medi Superiori. Le scuole che aderiranno potranno accedere alla manifestazione gratuitamente ma esclusivamente su prenotazione e previa verifica della disponibilità entro il 19 dicembre 2025. Compilando il form di richiesta specifico ->
La fiera è facilmente raggiungibile in auto, treno o mezzi pubblici. Trovi tutte le indicazioni nella sezione “Come arrivare”.
Sì, è presente un parcheggio a pagamento per i visitatori nell’autosilos multipiano adiacente all’ingresso Agricoltura.
L’ingresso per accedere a EVOLIO Expo è l’ingresso Agricoltura, Fiera del Levante, Viale Vittorio Emanuele Orlando, Bari
Puoi consultare l’elenco completo online nella sezione “Espositori”
I minori possono accedere in fiera solo accompagnati da un adulto che deve compilare il modulo per lo scarico di responsabilità in reception prima dell’ingresso in fiera.
Puoi scrivere a evolio@senaf.it o chiamare il numero 02.332039601 per ricevere assistenza.
Trovi tutte le informazioni e il modulo di richiesta nella sezione “Sei un espositore”
Gli accrediti stampa sono disponibili compilando il form nella pagina contatti specificando la testata di appartenenza. Verrete ricontattati dal nostro ufficio stampa.