Strumenti di
comunicazione
				Promuovi e pubblicizza la tua esposizione a EVOLIO Expo
Visibilità gratuita per gli espositori di EVOLIO Expo
Per accrescere la propria visibilità, oltre alla campagna di comunicazione massiva, ciascuna azienda può contare su una serie di strumenti specifici ed efficaci, messi a disposizione gratuitamente dalla manifestazione.
1  Invito digitale personalizzato
Ogni espositore ha la possibilità di inviare ai propri clienti un biglietto invito in formato digitale riportante nome dell’azienda e posizionamento dello stand, per ricordare loro l’appuntamento.
2 Pubblicità sul sito della fiera
Il sito sempre aggiornato della fiera viene visitato dagli operatori di settore, un pubblico qualificato e verticale della filiera di riferimento. Strumento funzionale per trovare nuovi fornitori qualificati.
3  Novità per la stampa
Un efficace servizio che consente di inserire in modo autonomo un comunicato, novità di prodotto e foto. Ogni espositore riceve una mail con un link che gli permetterà di accedere alla propria pagina online e inserirle.
Questi testi promozionali saranno a disposizione di tutti i visitatori del sito e dell’ufficio stampa.
Video e foto realizzati in fiera durante le tre giornate dell'ultima edizione
La prima edizione di EVOLIO Expo ha messo in luce il futuro del settore dell’olio extra vergine d’oliva, creando connessioni tra produttori, buyer, esperti e appassionati. Tre giorni intensi, tra incontri stimolanti, degustazioni straordinarie e approfondimenti di alto livello.
Guarda video e foto realizzate durante l’ultima edizione.
EVOLIO Magazine
Rimani aggiornato sulle ultime novità e comunicati stampa ufficiali relativi a EVOLIO Expo

EVOLIO Expo 2026. L’olio extravergine di oliva, alleato della salute e cuore della dieta mediterranea. Dallo studio PREDIMED al riconoscimento di EFSA e FDA, la ricerca conferma il ruolo dell’EVO nella salute pubblica.
Dal 29 al 31 gennaio 2026 alla Fiera del Levante di Bari ritorna EVOLIO Expo, che dedica ampio spazio al macro-tema “Olio e Salute”, tra prevenzione, corretta alimentazione e ricerca scientifica.

EVOLIO Expo 2026. Olio di oliva italiano: nei primi quattro mesi dell’anno le esportazioni sono aumentate del 23%. Nel 2024 l’export ha raggiunto 3,09 miliardi di euro e oltre 344 mila tonnellate vendute.
Dal 29 al 31 gennaio 2026, alla Fiera del Levante di Bari, EVOLIO Expo riunisce produttori, buyer e operatori della filiera per rafforzare il posizionamento dell’olio extravergine italiano sui mercati globali e promuovere nuove connessioni tra export, territorio e innovazione.

EVOLIO Expo 2026. Olio d’oliva e Indicazioni Geografiche (IG): l’Italia si distingue nel panorama europeo ma restano ancora ampi margini di crescita. Prof. Paolo De Castro: “Al Mezzogiorno serve una filiera organizzata per trasformare le IG in vera ricchezza per chi produce: è qui che dobbiamo investire.”
Dal 29 al 31 gennaio 2026, la Fiera del Levante di Bari ospiterà la seconda edizione di EVOLIO Expo. Il programma si arricchisce con nuovi spunti dedicati alla valorizzazione delle Indicazioni Geografiche e al rafforzamento del ruolo dei consorzi di tutela.
Sei un espositore?
Nel 2025 EVOLIO Expo ha attirato 6.482 visitatori altamente profilati, con potere decisionale e provenienti dai SETTORE HoReCa, GDO, Società di distribuzione e rappresentanza.
